sabato 9 maggio 2015

SERIDO'




Cos'è Seridò? Seridò è un'immensa sala giochi x i nostri figli i quali come descritto anche sul sito http://www.serido.it/ non sono semplici spettatori ma i PROTAGONISTI. Vengono coinvolti per esempio nello Stand della CASA CHE SUONA a suonare veri strumenti musicali come lo xilofono, i tamburi, la batteria e le chitarre. Oppure possono giocare liberamente negli appositi spazi attrezzati con costruzioni, cavalcabili o oggetti di vita quotidiana tipo attrezzi da lavoro o cucine e oggetti x pulire casa o accudire bambolotti. Hanno la possibilità di partecipare a laboratori creativi e assistere a spettacoli teatrali.

Ormai questa manifestazione è in dirittura di arrivo xchè questo è l'ultimo fine settimana in cui è possibile parteciparvi, quindi se non avete ancora portato i vostri figli vi consiglio di farlo!!!! O comunque di pensare di andare l'anno prossimo. Sicuramente è un'esperienza bella!!!! Un pò faticosa ma secondo mè ne vale proprio la pena!!!! I vostri figli avranno la possibilità di interagire con tanti giochi e tanti bambini. Io prima di partecipare mi sono informata, un pò sul sito, un pò chiedendo ad amichi che erano già stati ma un post di Sara B che seguo sempre volentieri soprattutto su google+ mi ha convinto che sarebbe stata una cosa fighissima!!!! Provo a lasciarvi il link al suo post http://casaxbambini.blogspot.it/2015/04/serido.html#more
Ora se vi và vi racconto la nostra giornata.
Premetto che Aurora non ha ancora 3 anni e quindi molti giochi non erano adatti x lei con il suo immenso dispiacere. Comunque chiedendo agli addetti o guardando le scritte sui vari giochi potrete rendervi conto x che età è adatto quel gioco che state guardando in quel momento.
Noi siamo andati esattamente una settimana fà, il 2 maggio. Ci siamo svegliati presto, abbiamo fatto colazione e alle 9,30, orario di apertura eravamo già li.
Abbiamo iniziato nel padiglione dove c'erano i giochi per i piccoli, nell'entrare sentiamo della musica e sapendo che la nostra piccola peste è amante della musica l'abbiamo portata subito li. Ha cominciato a suonare tutti gli strumenti uno per uno ma il suo preferito è stato lo xilofono. 


Fortuna non c'era il pianoforte se no non l'avremmo più staccata......
Poi abbiamo fatto un pò di costruzioni e un pò di cavalcabili ma quando ha visto il trenino non c'è n'è stato più per nessuno, ha voluto a tutti i costi salirci e noi l'abbiamo accontentata!!!! Come non farlo, era il suo giorno, li poteva fare quello che voleva tutto il giorno.


Vi consiglio caldamente di andare all'ora di apertura xchè avrete i giochi tutti a vostra disposizione senza code o spintoni perché a quell'ora c'è poca gente ma dopo vi stupirete come si affolli velocemente.
Abbiamo fatto ancora qualche giochino nel padiglione dei piccoli, poi abbiamo deciso di cominciare a girare gli altri stand, non li abbiamo visitati tutti!!!! Non ne abbiamo avuto il tempo e la forza...... Abbiamo provato i tricicli, le biciclette senza pedali, abbiamo fatto altre costruzioni.
Verso le 12 siamo tornati nel padiglione dei piccoli e abbiamo giocato a fare le brave massaie, io facevo la cavia e Aurora cucinava dei meravigliosi manicaretti!!!


Poi siamo andati nella sala ristoro e abbiamo mangiato il nostro panino portato da casa.
Finito di pranzare abbiamo fatto ancora qualche giro ma alla fine siamo ritornati allo stand dei piccoli sui cavalcabili!!!! Era stanchissima ma non ha mai ceduto, e non voleva più staccarsene!!! Abbiamo dovuto prenderla di forza per portarla a casa. Di solito piange xchè non vuole andare a casa ma questa volta, si è un pò lamentata ma non ha fatto le solite crisi!!!! Fortunatamente era troppo stanca x ribellarsi.
Questo è tutto, non abbiamo fatto gran che ma ci è piaciuto e abbiamo passato una giornata diversa.
Grazie a chi mi ha letto e un grazie a chi seguirà il mio consiglio.
Ciao a tutte!!!
Un bacio
Amanda

1 commento:

  1. oh, sono contenta di esserti stata utile ed averti convinto, a Seridò i bimbi si divertono troppo!
    Anche i miei figli hanno adorato la zona casette/cucine.

    RispondiElimina