mercoledì 15 ottobre 2014

UNA DOMENICA IN FIERA


Ciao amiche, oggi vi racconto la nostra esperienza a BIMBINFIERA.
Giovedì 2 ottobre racconto ad Alessandro che a Milano nel week end c'è Bimbinfiera e lui senza pensarci troppo mi dice "ANDIAMOCI", non me lo sono fatto dire due volte e così domenica 5 ottobre, verso le 8,30 di mattina siamo partiti alla volta di Milano con una coppia di amici e i loro due figli.
Abbiamo percorso la carissima BREBEMI e in neanche un'ora eravamo davanti all'entrata della fiera.

Speravo di fare un bottino di omaggi un pò più cospicuo ma purtroppo non avevamo tutta la giornata a disposizione e non eravamo lì solo per me ma anche per far divertire Aurora e di conseguenza molti stand e conferenze sono stati saltati.
Ho raccolto molti deplian di attività che si svolgono a Milano che però abitando in un'altra città non sono molto fattibili e quindi li ho dovuti buttare.
All'entrata ci hanno dato una busta contenente l'olio della Johnson&Johnson, uno sconto "le bebè" e una cartina della fiera e un coupon x la caccia al timbro che non ho compilato.
Prima tappa del tour è stato lo stand di QUIMAMME dove mi hanno dato una busta contenente una bustina della pampers con un pannolino per neonati, un pacchetto di salviettine e un'adesivo "bebè a bordo", una bustina della chicco con un ciuccio di caucciù o+ e delle coppette assorbi latte, cose che vedrò se regalare o aspettare una futura gravidanza. Poi 3 riviste e la possibilità di ricevere a casa penso un paio di mesi gratis della rivista "Io e il mio bambino", un campioncino di pasta lenitiva x il cambio della bepanthenol e 3 flaconi di fisiologica e adesivo baby a bordo. Un campione di detersivo della Winnis, un codice sconto della Napisan e un deplian della Boiron dedicato ai dentini.
Sempre da Quimamme mi hanno dato un buono per 30 foto gratis su Photosi che ho utilizzato subito.

Sono passata poi dalle Instamamme ma non ho fatto la foto e non ho partecipato al loro concorso ma ho preso la loro calamita e il braccialetto de "La via dei colori".
Poi ho trovato lo stand della Weleda, una delle mie marche preferite dove ho preso qualche campioncino.


Un'altro stand di prodotti al quale mi sono fermata molto volentieri è stato quello della Hipp dove mi hanno dato degli sconti e un barattolino di frutta con il suo cucchiaino.


Girando di qua è di là ci ha fermato quello dell'assicurazione Generali che mi ha tirato uno zuppone sui prodotti assicurativi e ci ha dato la possibilità di fare una foto con la bambina su un drago dove Aurora ha pianto spaventatissima.
Da ok baby ci hanno regalato un appendi abiti rosa e il catalogo, mi sono iscritta a qualche concorso x vincere una vacanza e qui mi aspetto un sacco di mail di offerte che prontamente metterò in posta indesiderata, da "bio OIL" ci hanno dato un bavaglino con la volpe, poi abbiamo visto un sacco di cose molto interessanti, dai passeggino della peg perego a i prodotti del catalogo pampers, dai giochi della Lego a una bicicletta su tre ruote dove davanti puoi parcheggiare il tuo bambino sul seggiolone tipo quello dell'auto.
Ad un certo punto sentiamo della musichetta famigliare, erano le canzoncine di "Coccole sonore". Allora porto di corsa Aurora a vedere il suo idolo del momento, la bravissima Greta che già con altre bambine sta cantando e ballando le canzoncine di Coccole Sonore. Aurora di primo achito è rimasta bloccata e come tutti i bambini all'inizio fa la vergognosa ma poi ha cominciato cantarle e ballarle tutte tanto da ricevere i complimenti di Greta. Da loro ho acquistato un cd con le musichette e in regalo ho ricevuto un libricino e dei disegni da colorare. In più finito di cantare la carinissima e disponibilissima Greta ha fatto una foto con Aurora e gli ha regalato un'altro libricino.


Andando avanti per i padiglioni ad un certo punto ho incontrato le amiche di The Womoms che molto gentilmente mi hanno accolto e fotografato insieme alla mia amica. Poi mi sono fatta un selfie con loro. Devo dire che sono stata molto felice di averle incontrate dal vivo.


Passiamo quindi allo stand della Pampers dove troviamo disponibili al gioco i giocattoli presenti sul nuovo catalogo premi, inutile dire che ho fatto una fatica bestia a portare via Aurora da quei giocattoli ma ormai si era fatta l'ora di pranzo e doveva mangiare. 


Siamo andati dunque nel punto ristoro della Mellin dove distribuivano i loro prodotti x far pranzare tutti i bimbi che ne avessero bisogno. Per Aurora ho preso una pasta pronta al pomodoro che mi hanno scaldato nel microonde, qualche grissino, un barattolino di frutta e qualche pacchetto di biscotti. Dopo di che siamo andati al barettino presente in uno dei padiglioni e noi grandi abbiamo mangiato un panino e dopo sono ritornata allo stand della Pampers dove hanno messo a disposizione fasciatoi, pannolini, salviettine per il cambio dei bambini.
Dopo pranzo siamo andati a visitare gli ultimi stand che ci mancavano. Siamo passati da una fotografa che ci ha fatto un paio di foto di famiglia e che ci invierà per posta elettronica. Abbiamo poi trovato il mondo dei Lego dove ci hanno regalato un pacchettino mignon con le costruzioni. C'era il Truccabimbi ma quella peste di mia figlia non ha voluto stare ferma, quella non ha proprio pazienza, avrà preso da qualcuno....... lo ammetto da me!!!!😜😜😜



Più avanti c'era il teatrino con uno spettacolo di magia e forse più tardi avrebbero fatto i burattini ma non ricordo bene. Li vicino c'erano dei ragazzi che facevano giocare i bimbi insegnando loro a curare l'orto, a preparare la piadina romagnola ecc., ma purtroppo c'era una coda esagerata e quindi abbiamo rinunciato. Sempre li vicino c'era un recinto, tipo fattoria, dove i bambini potevano guidare i trattori della Peg Perego e spostare le balle di fieno o i sacchi.


A questo punto stanchissimi da non stare più in piedi abbiamo deciso di uscire e ritornare a casa.


Ringrazio tutti coloro che sono riusciti a leggere tutto il post e mi scuso se mi sono dilungata troppo ma era inevitabile, è stata una giornata molto intensa, piena di cose, emozionante e stancante però mi è piaciuta un sacco.
Un bacio a presto!!!!!
Amanda

Nessun commento:

Posta un commento