lunedì 9 marzo 2015

SPANNOLINAMENTO parte prima





Ciao amiche oggi vi parlo dello spannolinamento!!!! Momento topico nella crescita dei nostri figli. Io ho iniziato ad agosto a comprare il vasino e a cambiare tipo di pannolino. Ho cominciato a mettere alla mia piccola i pannolini a mutandina, pratici da tirar su e giù quando la metto su vasino.
Vi dirò non è semplice come qualche mamma può pensare, io ancora non sono riuscita a toglierglielo e adesso che và al nido spero di avere un'auto concreto. Già avergli insegnato cos'è, a cosa serve lo reputo già un buon traguardo. Comunque il primo mese diciamo la tenevo davanti la tv in sala sul vasino ogni 2 ore circa e gli piaceva, ci stava volentieri. Poi su indicazione di un'amico con tre figli siamo passati al riduttore xchè Aurora aveva cominciato a fare la cacca nel vasino e sentendo questo amico la riteneva pronta per il passo successivo. Quindi abbiamo portato il vasino dalla nonna e comprato il riduttore e uno sgabello x fargli appoggiare i piedi. Per un po' è andata bene, si divertiva e la faceva volentieri. In pratica quando la mettevo sul water o rimanevo io a raccontargli una favoletta, o gli mettevo i cartoni con l'ipad o gli davo in mano un libricino da sfogliare e veramente x un po' ha funzionato, le cose però sono cominciate ad andare male da due mesi a questa parte, da quando Aurora ha cominciato questa influenza che non vuole passare. Non vuole più salire sul water, non vuole più sedersi sul vasino, ha come una fobia!!!! Però ho solo 6 mesi di tempo prima dell'entrata all'asilo e devo inventarmi qualcosa x spannolinarla, certo senza costrizioni ......però a volte, sono sicura di essere criticata per questo, la metto davanti alla tv come facevo all'inizio dicendole che se vuole i cartoni si deve sedere e lei si siede, resta lì, fà pipì e cacca. Pensate che con suo padre va lei a prendere il vasino in bagno, lo mette davanti alla tv, si tira giù i pantaloni e il pannolino e si siede!!!! Come mai le figlie ascoltano di più i padri????? 
Nella seconda puntata vi aggiornerò sui progressi fatti dalla mia nanetta!!!!!
Ciao a presto
Amanda

Nessun commento:

Posta un commento