martedì 28 ottobre 2014

COCCOLE SONORE

Quest'estate è cominciata la nostra avventura con le canzoncine di Coccole Sonore. Era dall'anno scorso che avevamo scaricato qualche filmato da Youtube di Coccole Sonore ma all'epoca non avevano catturato più di tanto l'attenzione di Aurora, probabilmente xchè era ancora piccola e non capiva. Ora invece è sbocciato l'amore, ha iniziato prima con la canzoncina di Whiskey il ragnetto e la canzoncina delle vocali e poi con le canzoncine mimate dalla dolcissima Greta.


Devo dire grazie al mio compagno perché questa passione è nata soprattutto da quando abbiamo attaccato il nostro televisore ad internet.

Sul loro canale youtube ce ne sono veramente tante molto simpatiche ed istruttive e da quando Aurora le guarda canta tutto il giorno. Mettono veramente allegria!!!! e devo dire che sono molto orgogliosa di quanti progressi ha fatto la mia piccola nana da quando canta con Greta!!!!
Le canzoni preferite da Aurora sono Whiskey il ragnetto, il cowboy Piero e la danza del serpente.
Ogni volta che termina una canzone saluta Greta dicendole "ciao Greta a presto" è le manda tanti baci.
Oltre alle vocali ci sono altre canzoncine istruttive tipo quella delle lettere che guardiamo spesso, quelle dei colori e delle forme. 
Ci sono anche dei filmati targati "Coccole Edu" dove parlano di ortaggi, delle stagioni che però Aurora ancora non segue con attenzione, li guarderà quando sarà più grandicella anche se stà imparando abbastanza bene gli animali e gli ortaggi grazie ai libricini, ma questa è un'altra storia......
Altre canzoncine carine che ho riscoperto dalla mia di infanzia sono quella della bella lavanderina, giro giro tondo, ninna nanna ninna oh, stella stellina, fra Martino, che adoro pure io!!!!!

Poi da quando siamo stati a Bimbinfiera e abbiamo incontrato Greta dal vivo ci siamo appassionate ancora di più, dico ci siamo perché anche io mi sono fatta prendere la mano.......ops la voce......
Abbiamo scoperto altre canzoncine e quasi tutte le sere ci mettiamo davanti la tv a cantare, e non vi dico come ci divertiamo!!!!!

Parecchie volte le canzoncine di Coccole sonore mi hanno salvato dai capricci e dai pianti irrefrenabili della mia bimba che stà diventando sempre più capricciosa.
Quindi in conclusione credo che questo canale sia istruttivo e divertente!!!! Lo consiglio a tutte le mamme e papà che vogliono insegnare ai propri pargoletti a cantare, parlare, contare, ecc.... Può essere veramente un valido aiuto!!!! Io è Aurora ne siamo innamorate!!!! Lo consiglio anche x fare qualcosa con i propri figli alla sera dopo cena, noi ci divertiamo un sacco!!! Buona visione.

Nessun commento:

Posta un commento